cos'è?




COS'E'?

riVISTA, l'informazione riciclata.
Un punto di riferimento dove trovare un determinato tipo di notizie ed informazioni, per non dimenticare, per capire, per ragionare. Un'isola in un oceano in tempesta, dove spesso il fango della disinformazione c'impedisce di nuotare.

Oltre ai canali informativi consigliati, riVISTA offre, di tanto in tanto, spunti, link, riflessioni.
Buona lettura e ricerca.




la santa trinità diabolica

Come mai l'Italia non è in rivolta?
è questa la domanda che molti si fanno guardando il resto del mondo. Sembra infatti che l'italiano seppur schiacciato e inculato, non sappia e non voglia reagire. La colpa?
Noi abbiamo la chiesa. Fin da principio la chiesa si è offerta di indossare la veste da mediatore tra popolo-morto-di-fame e politici-affogati -nell'-oro. nonché tra stato e mafie. La chiesa usa la fede, la religione, la morale per tener mansuete le persone giunte al punto critico, quel punto che non ti permette di far la spesa per i tuoi figli o di comprar loro i libri per la scuola. La chiesa media e calma i greggi che ormai son branchi di lupi inferociti. Usa l'elemosina per illuder le pance vuote e la fede per rincuorar gli animi sconfitti della gente che non ce la fa più. Ecco perché l'italiano è ancora sul divano, invece che impugnare forconi e badili, scender in piazza ed impiccar qualche merdoso politico assieme ad un papa e ad un pappone.
Basta guardarsi attorno e vedere vescovi e papi che ancora s'arrampicano sugli specchi per giustificare il comportamento dei nostri governanti, le puttane, la pedofilia, la droga, la corruzione e presto anche l'omicidio. A loro tutto e concesso perché Dio è comprabile come il peggior dei malfattori.
Politici, mafiosi e preti da sempre hanno amministrato lo stesso potere e condiviso gli stessi vizi. Uno controllando le leggi, l'altro la morale e l'umore e l'ultimo l'illecito. I tre volti del diavolo.
Il papa indossa oro ed ermellino mentre predica la carestia e l'umiltà.
I politici predicano la legalità e l'integrità nazionale mentre bruciano bandiere, scopano e si drogano. La mafia forse in tutto questo appare l'unica coerente con ciò che è...
L'italiano è ancora sul divano, con la bibbia nella mano e una puttana a fargli un pompino.